Zoom baby monitor video per una qualità immagini superiore

Se devi scegliere il baby monitor video devi prestare attenzione anche ad un’altra funzione presente in tutti i migliori baby monitor. Nell’articolo dedicato ai baby monitor con telecamera abbiamo visto che il movimento della telecamera può essere di 2 tipi e così anche lo zoom può avere caratteristiche diverse.
Sebbene la funzione zoom sia la stessa che potresti trovare dovendo scegliere delle telecamere di sorveglianza, senza entrare troppo nelle differenze di zoom ,ti basta sapere che esistono 2 tipi di zoom nei video baby monitor.

Zoom baby monitor video quale differenza?

Zoom Ottico:

Nei Baby monitor video con zoom ottico avrai un movimento meccanico delle lenti che ti permettono di avvicinare o allontanare il soggetto della ripresa. Questi baby monitor sono i migliori per il gruppo ottico installato di serie, ma come ben sai, la qualità ha un prezzo.Ad esempio, in questo baby monitor di fascia alta (Infant Optics v1.15 DXR-8) la dotazione di serie comprende anche lenti intercambiabili per avere il miglior angolo di ripresa. Sicuramente è un baby monitor video migliore se paragonato ad un più comune e pratico Philips Avent SCD843, ma se poi ti trovi nel dubbio quale baby monitor scegliere, prova ad immaginarti a cambiare le lenti per cercare la ripresa migliore.

CONSIGLIO: Meglio cercare altre offerte di baby monitor video migliori e puntare a prodotti con zoom digitale.

Zoom digitale:

Baby-monitor-video-zoom

Rappresenta la soluzione più diffusa tra tutti i baby monitor video.
Funziona esattamente come lo zoom sullo smartphone: basta selezionare la porzione dello schermo per ingrandire i dettagli ed il software provvederà ad elaborare la porzione selezionata.
I baby monitor con zoom digitale non necessariamente ti porteranno ad avere un dettaglio migliore, ma più semplicemente il software eliminerà parte dell’immagine che non vuoi vedere per adattarla alle dimensioni del display.
Per questo motivo l’immagine risulterà sgranta fino al punto in cui non riuscirai più a distinguere più le forme.
Il giusto compromesso sarebbe quello di riuscire a vedere durante il test degli occhi chiusi lo stato degli occhi come accade con altri baby monitor video

Quale baby monitor scegliere ?

Se hai ancora dubbi sul tuo prossimo acquisto…
guarda subito la classifica dei migliori baby monitor per la tua sicurezza e quella del tuo bambino

Il Consiglio prima di scegliere quale baby monitor video comprare è quello di valutare prodotti che abbiano 2x di zoom digitale.

Zoom superiori, oltre a non avere funzioni pratiche rilevanti, portano solo ad immagini distorte per l’uso normale di un baby monitor video.Se poi anche usando un baby monitor wifi è possibile avere la funzione zoom con ingrandimenti superiori allora è tutto guadagnato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *