Recensione Baby Monitor video Philips Avent SCD603
AudioBatteriaVisione Notturna
Qualità Video
3.1Overall Score
Funzioni4
Prezzo1.2
Qualità4.1

Opinioni avent philips baby monitor SCD603:

Recensione_philips_avent_SDC603

Il baby monitor Avent SCD603 è un baby monitor con ottime prestazioni audio e batteria. La qualità video è buona anche se potrebbe essere migliorata rispetto ad altri prodotti della stessa fascia.Di tutto rispetto nelle prestazioni generali. Ottima facilità d’uso  e configurazione non delude le aspettative. Il Display a colori  da 2,4” è un ottimo compromesso tra  qualità  e definizione dei dettagli e di facile utilizzo in ogni situazione domestica. Una copertura dichiarata  di 150m  non sempre è raggiungibile in ambiente domestico con muri in mezzo, ma assolutamente perfetto se si utilizza in appartamento.  L’unita bambino permette la visione notturna grazie ai LED infrarosso ed è disponibile una luce notturna. Possibilità di riprodurre 3 ninne nanne, regolare i volumi per evitare rumori di sottofondo. Con la presenza della gestione allarmi  puoi essere avvisato nel caso ti allontani troppo o se la batteria si sta scaricando.

Baby monitor Philips AVENT – Caratteristiche principali

Copertura

Le specifiche del produttore riportano per questo baby monitor video Philips Avent SCD603 una copertura di 30m in ambiente chiuso.  Come già visto (anche nelle altre recensioni di baby monitor) non sempre riuscirai ad ottenere i dati indicati ma considera sempre qualcosa meno. In questo caso da alcuni test effettuati siamo attorno ai 18m  metri di raggio d’azione considerando una casa su 2 piani con 4 muri in mezzo.
Ricordati che il raggio d’azione interno, oltre ai muri può subire riduzioni anche a causa di interferenze esterne per cui tieni sempre conto di questo aspetto nella valutazione reale.In ambiente esterno i 150 m sono raggiungibili,ma  anche in questo caso non ci devono essere ostacoli tra le due unità.
Se pensi che potrebbe essere un problema l’utilizzo in ambiente chiuso perchè hai una casa grande, o hai dubbi sulla portata puoi sempre considerare l’opzione baby monitor wifi.

AUDIO

Il baby monitor video Philips Avent SCD603 è dotato di un ottimo impianto audio anche se pecca un po nella parte video. Con i  suoi 101 decibel si distingue da altri modelli delle stessa fascia anche per il controllo volume selettivo. Sentirai distintamente tutti i rumori e potrai regolare l’unita per sopprimere e filtrare i rumori troppo bassi cosi sarai in grado di svolgere le tue faccende senza avere un orecchio teso ad ascoltare ogni minimo rumore. L’attivazione sonora si attiverà al superamento della soglia di 55-56 Decibel e si disattiverà dopo 5 secondi al di sotto  spegnendo il baby monitor video dopo 3 secondi per risparmiare batteria.

VIDEO

Recensione_philips_avent_SDC603_00_003
Recensione_philips_avent_SDC603

Se la parte audio ha avuto un gran risalto su questo baby monitor, il video ha deluso un po le aspettative. NON è da considerare pessimo, ma le aspettative erano maggiore. Nel test degli occhi chiusi non è stato possibile distinguere se gli occhi del bambino erano aperti o chiusi a prescindere dalle impostazioni utilizzate per migliorare la qualità dell’immagine.

Non potendo utilizzare lo zoom, è stato difficile capire la situazione attuale dalla posizione dell’unità bambino. I colori non sono mai stati brillanti, ma almeno un dettaglio maggiore poteva essere raggiunto senza necessariamente aspettarsi una risoluzione FullHD.
La visione diurna e notturna non hanno mostrato particolari differenze da esaltarne le prestazione.Nonostante questa risoluzione il Philips SDC 603 non rientra tra i peggiori della stessa fascia di prezzo.

Recensione_philips_avent_SDC603_00_001

UTILIZZO

Un’interfaccia semplice e intuitiva rende il baby monitor video Philips Avent SCD603 migliore rispetto ad altri modelli.L’abbinamento delle due unità è automatico ed ideale anche per chi non ha competenze tecniche specifiche o non vuole perdere tempo in setup complicati. Prodotto pronto all’uso in pochi minuti.I pochi bottoni sono di facile utilizzo per le attività giornaliere una volta capito il loro funzionamento e i menù delle funzioni sono facilmente navigabili.

Unità Bebè

Recensione_philips_avent_SDC603_00_004


Il baby monitor video viene fornito con display da 2,5” ed è una dimensione sufficiente per l’utilizzo intensivo. E’ possibile vedere solo una telecamera e non è possibile espanderlo acquistando nuove telecamere nel caso la famiglia dovesse crescere. Di Serie in oltre un sensore per temperatura ambiente ma manca della funzione audio biderezionale di solito presente su altri prodotti simili. Possibilità di riprodurre 3 ninne nanne pre-registrate. Nessun controllo sulla telecamera del tipo PTZ . Angolo di ripresa stretto e dovrai cambiare inquadratura a mano se necessario.

Batterie

La durata delle batterie è ottimo punto di forza per questo baby monitor con prestazioni che arrivano vicino alle 8 ore di utilizzo continuo. Questo permette di non preoccuparsi della batteria durante la notte o di avere l’unità sempre vicina ad una presa di corrente.

Conclusioni

Il baby monitor avent Philips SDC 603 non rientra tra il miglior baby monitor consigliato per le caratteristiche descritte, ma per essere un prodotto di una marca ben nota si poteva fare meglio.

Ecco Alcune valide alternative a questo modello:

No more articles