Se sei alla ricerca dei migliori baby monitor, forse sarai curioso di sapere che potresti già avere un baby monitor tra le mani proprio in questo momento. Non serve molta fatica, basta semplicementre trovare un app per baby monitor da installare sul tuo smartphone ed il gioco è fatto!
Ad oggi, possiamo trovare diverse opinioni sui baby monitor, dalle classiche radioline per neonati ai più completi baby monitor con sensori per movimento, queste soluzioni dedicate possono essere usate solo allo scopo di controllare il tuo bambino.
Ma se sei un genitore sempre in movimento che vuole essere sempre attento alle esigenze del bambino, allora la soluzione che potrebbe aiutarti nello scegliere il baby monitor migliore è quella di usare lo smartphone come baby monitor.
Come trasformare uno smartphone in un baby monitor video
Se hai già cercato tra i migliori baby monitor, ma non hai ancora trovato quello giusto, se ti avanza uno smartphone in casa questo è il momento giusto per recuperalo e usarlo come un baby monitor video.
Il requisito principale per poter trasformare un vecchio smartphone in un baby monitor è quello di installare una delle app per baby monitor disponibili per iOS/Android/windows per poi utilizzare il tuo smartphone come unità di controllo genitore.
Quali sono le migliori app per baby monitor da installare su smartphone?
App per convertire lo smartphone in un baby monitor ce ne sono diverse disponibili su tutte le piattaforme, ma tra quelle provate le migliori app baby monitor sono:
Cloud Baby Monitor per iOS

Questa app converte un iphone/ipad in un baby monitor completo. Una volta installata l’app su tutti i device, potrai usare lo smartphone per controllare il bambino e grazie alle funzioni avanzate avere un baby monitor wifi sempre disponibile.
Tra le funzioni principali: Alert di movimento, interfono per comunicazine a due vie, luce notturna e ninne nanne. Ottima anche l’integrazione con l’app smartwatch. https://cloudbabymonitor.com/
Annie Cloud Baby Monitor per IOS
Per chi già conosce la storia del manichino annie è chiaro quale sia l’origine di questa baby monitor app per smartphone , ma se non conosci Resusci Annie puoi verificare tu stesso le caratteristiche di questa app per baby monitor direttamente sul sito anniebabymonitor.com . Disponibile per tutte le piattaforme ti permetterà di restare sempre in contatto con il tuo bambino e controllare il suo riposo mentre tu potrai fare altro
Baby Monitor 3G (Iphone & Android)
Se hai uno smartphone Android (oppure iOS) puoi dare un occhio all’app Baby Monitor 3G. In meno di 30 secondi sarai in grado di trasformare lo smartphone in un baby monitor video completo. Anche in questo caso potrai vedere cosa succede e premendo un tasto parlare e tranquillizzare il tuo bambino.( www.babymonitor3g.com )