Quanto rilevante è il display nella scelta del baby monitor video?

Uno dei dubbi che potresti avere nello scegliere i migliori baby monitor è se meglio un baby monitor con display grande oppure meglio uno con display più piccolo?

Premesso che usando un baby monitor wifi la qualita video sarà maggiore poiché potrai trasformare il tuo smartphone come baby monitor, ma usando un baby monitor con display grande dedicato le caratteristiche da cercare sono altre.

baby monitor con display grande

Vorresti distinguere ogni singola espressione della tua piccola creatura e vedere se gli occhi sono aperti? Ti basta solo vedere che il tuo bimbo non stia cadendo sul lettino? Vorresti controllare se respira dal movimento del lenzuolo senza dover ricorrere ad un baby monitor con sensore di movimento e respiro?

Come puoi capire, nonostante tutti i baby monitor video in commercio abbiano pressoché le stesse dimensioni del display non necessariamente un display più grande offre una migliore qualità video e un immagine più nitida.
Le dimensioni display dei baby monitor video attualmente variano  in media da 1,8” a 3,5” come ad esempio il Motorola MBP36S da 3,5” o il motorola MBP621 con il suo display da 1,8” , ma esistono anche versioni con display più grande tipo Gosear da 7 pollici.

Sarebbe fantastico poter vedere ogni dettaglio ben definito su un baby monitor con display grande, ma vedere un’immagine di bassa qualità su un display grande è più frustrante rispetto ad un’immagine bella nitida su un display più piccolo.

Nel mondo ideale dovresti cercare un display grande abbastanza da permetterti di vedere ogni dettaglio con un’immagine nitida, ma abbastanza piccolo da poterti muovere liberamente in casa se lo tiene sempre vicino a te

baby monitor con display grande

In questo caso un esempio di baby monitor wifi  MBP85 Connect con telecamera installata sul muro ti permette di controllare l’intera stanza e sapere cosa sta facendo il tuo bambino. Se per alcuni modelli potrebbe essere considerato un vantaggio avere un baby monitor con display grande, non sempre è da considerare come la scelta migliore nella decisione finale.

Cerca sempre  un baby monitor che ti offra la risoluzione video maggiore.
Preferisci la qualità video maggiore rispetto ad un display più grande ma con  bassa risoluzione.

Se non puoi distinguere un dettaglio dall’inquadratura della telecamera del baby monitor, non cè alcun vantaggio ad avere un baby monitor con display grande se poi ti devi recare nella stanza a verificare quello che non riuscivi a vedere. Se questa fosse la situazione meglio risparmiare qualche euro è puntare su un buon baby monitor audio con ottime caratteristiche audio o cercare definitivamente un baby monitor migliore.

No more articles