Recensione del Baby Monitor Motorola MBP853 Connect
AudioFunzioniVideoSensore Temperatura
Prezzo sopra la media
7.4Overall Score
Funzioni8.9
Prezzo5.2
Qualità8

Se stai cercando consigli per l’acquisto di un baby monitor wifi, allora lasciati subito suggerire le nostre opinioni sul Motorola MBP 853 come uno dei migliori baby monitor attualmente disponibile.

Recensione del Baby Monitor Motorola MBP853 Connect

Opinioni baby monitor motorola wifi MBP853

La prima impressione positiva ricade subito sul design dell’unità bebè con la sua telecamera sferica ed una base solida al primo tatto si percepisce già la consistenza di un buon baby monitor da tenere in casa.
L’attenzione è stata poi catturata dall’unità genitore che con il suo display da 3,5” pollici richiama subito una sensazione di controllo e facilità d’uso con i pulsanti ben disposti sui lati.

 Caratteristiche principali:

  • Monitor 3,5” pollici a colori
  • Risoluzione Video in HD
  • Sicurezza dati Trasmessi
  • Telecamera motorizzata a 300° di rotazione
  • Comunicazione bidirezionale tra le unità
  • Sensori per temperatura stanza
  • Interruttore on/off dedicato (pochi altri baby monitor hanno questa opzione!)
  • Visione notturna con Led Infrarosso
  • Controllo ed indicatori per livello volumi
  • Raggio di copertura 300m
  • Ninne nanne
  • Streaming Video su Smartphone tramite app
  • Indicatori di fuori portata

Come configurare baby monitor mbp853

Configurare il baby monitor motorola MBP853 è un’operazione facile e alla portata di tutti.
Dopo aver ricaricato l’unità (almeno 16 ore per una carica completa) basta collegare il cavo alimentazione, accendere le due unità e il setup è completo.
Il passo successivo è decidere dove posizionare la telecamera, usando il supporto a parete oppure posizionandola vicino al bambino. Grazie all’interrutore on/off potrai decidere di spegnere l’unità bebè anche lasciandola collegata alla presa di corrente. Ad ogni modo le istruzione per il setup sono complete e di facile interpretazione.

Baby monitor motorola app smartphone

A differenza del baby monitor motorola MBP36 questo modello può essere essere controllato anche tramite l’App Hubble disponibile per Android iOS. Una volta eseguiti i pochi passaggi per configurare il baby monitor motorola con l’app per smartphone, potrai muoverti nel raggio di copertura del tuo wifi senza usare l’unità genitore, o collegarti da internet se ad esempio ti trovi a lavoro ed il bambino è a casa con i nonni  o la baby sitter.L’app baby monitor potrà inviarti anche le notifiche se è stato configurato il sensore di movimento (tipo sistema di video sorveglianza) e potrai gestire la telecamera con le funzioni PTZ, ascoltare i rumori di sottofondo, controllare la temperatura e suonare le ninne nanne di serie.

Telecamera motorola baby monitor

opinioni baby monitor motorola mbp 853

La telecamera del baby monitor motorola MBP853 è predisposta per essere installata anche a parete grazie alle staffe di montaggio o posizionata su una superficie piana. La qualità video HD è ottima durante le riprese giornaliere, ma grazie alla visione notturna potrai vedere il tuo bambino se dorme (il test degli occhi chiusi ha dato ottimi risultati se paragonato al scd603.)

Unità genitore wifi

video baby monitor motorola mbp 853

Lo schermo grande da 3,5” e i pulsanti laterali rendono l’utilizzo dell’unita facile e intuitivo. Peccato per la mancanza di uno schermo touchscreen. (potendo però usare uno smartphone non se ne sente la mancanza). I pulsanti non sono retroilluminati, ma con un po di abitudine sarà facile usarlo anche al buio.

Sensore Temperatura

Il baby monitor motorola MBP853 è dotato di sensore temperatura che ti aiuterà  a tenere sotto controllo la temperatura ambiente nella camera del bambino. Potrai sempre essere avvisato se la temperatura non è quella ottimale grazie alle notifiche inviate dall’unità bebè. La notifica risulta molto comoda se non sei presente in casa, anche se un indicatore luminoso, come nel DLINK 825, sarebbe stato più che sufficiente.

Copertura

La copertura indicata di 300m è piu che sufficiente nell’utilizzo domestico, ma nel caso dovessi spostarti troppo, riceverai un avviso di segnale debole e star tranquillo che tutto sta funzionando.

Ninne Nanne

L’unita bebè può suonare 4 melodie che puoi selezionare direttamente dall’unità genitore. Sebbene le melodie siano più o meno simili, sarebbe utile poter scegliere altre melodie mp3 per far calmare il bambino.

Allarmi

Si possono impostare degli allarmi sonori a distanza di 2/4/6 ore per ricordarti un evento, (pappe/medicine), anche se un semplice reminder sul proprio smarphone funziona altrettanto bene.

Considerazioni finali:

Baby monitor vantaggi

Possiamo considerare il baby monitor motorola MBP 853 tra i migliori baby monitor video per le sue caratteristiche e funzionalità.
La possibilità di usare anche un app per smartphone lo rende sicuramente un baby monitor migliore rispetto ad altri baby monitor video dedicati.
Il prezzo potrebbe sembrare più alto, ma la qualità di questo prodotto e le opinioni positive sul baby monitor motorola MBP853 lo fanno rientrare in un prodotto consigliato per chi sta cercando tra i migliori baby monitor

Alternative al prodotto indicato:

No more articles