Recensione Baby monitor wifi YI 1080p Dome Camera
FunzionalitàQualità videoPrezzo
Nussun aspetto negativo per le funzioni analizzate
8.3Overall Score
Qualità8.3
Prestazioni8.8
Prezzo 7.9

In questa recensione andremo a scoprire le caratteristiche di un nuovo baby monitor di casa YI technology per controllare da remoto il tuo bambino.
Molto probabilmente se diciamo YI dome telecamera IP non dice nulla ai più, ma per gli appassionati di tecnologia è una vera sorpresa di tecnologia ed innovazione.

Abbiamo avuto modo di provare la telecamera di sorveglianza IP da 1080HD come baby monitor ed ecco quali sono le nostre impressioni

recensione baby monitor wifi

Il baby monitor wifi YI si presenta con un look molto particolare, sebbene la forma si quella di una classica videocamera di sorveglianza, i materiali utilizzati e quell’effetto lucido sulla parte superiore danno un tocco di design accattivante.
Una volta collegato il baby monitor YI con il plug microUSB l’installazione avviene in maniera molto semplice senza troppe complicazioni tramite l’app disponibile per IOS e Android. In pochi secondi è già tutto pronto all’uso!

Ad esempio per collegare il baby monitor al proprio Wifi, una volta installata l’app YI Home ,basta far riconoscere il QR code generato al baby monitor per completare il setup. Nulla di più semplice ed immediato.

Caratteristiche Baby monitor Wifi YI:

  • Risoluzione 1080HD
  • Rotazione PTZ
  • Rilevamento movimento (Motion Tracking)
  • Registrazione su scheda misroSD
  • Audio bidirezionale
  • Rilevamento pianto bebè
  • Visione notturna IR

Come funziona Baby monitor Wifi YI:

YI_dome_recensione_2

Potendo essere posizionato sia muro che su base, il baby monitor wifi YI è ideale in tutte le situazioni di controllo di un ambiente da remoto.
I controlli tramite app baby monitor YI home sono fluidi e immediati.
La qualità video è ottima anche in scarse condizioni di luce o buio assoluto.
L’audio è buono e non tende a “gracchiare” quando si cerca di tranquillizzare il proprio bambino stando seduti sul divano e l’ascolto ambientale riesce a captare anche i minimi rumori in maniera udibile tramite il proprio smartphone.

Se si volesse tenere traccia dei movimenti che attivano la registrazione è possibile utilizzare una microSD o il servizio Cloud YI.

Conclusioni

Baby monitor vantaggi

Un baby monitor wifi davvero sorprendente e paragonabile ad altri di marche ben più note ma ad un prezzo molto competitivo.
Pensando più in grande è una videocamera di sorveglianza che può fare anche da baby monitor, per cui quando il bambino cresce può essere facilmente utilizzata per controllare casa.

Lo puoi trovare anche in versione 720p

No more articles