Il Baby monitor classic Audio Chicco si presenta nella sua forma più semplice. Basato sulla tecnologia radio analogico è ben conosciuto con il nome familiare di radioline chicco . Composto da 2 unità alimentate a batteria o corrente elettrica è ideale se stai cercando un prodotto semplice, funzionale, ma sopratutto economico.
A differenza di altri prodotti di fascia alta, il Baby monitor Classic Audio Chicco non ha nulla da invidiare alle funzionalità audio dei baby monitor video o baby monitor wifi.
Dotato di attivazione vocale per permetterti di filtrare tutti i rumori di sottofondo provenire dalla stanza del bambino, ha inoltre l’unita genitore che regola il volume in modo graduale per ovviare a bruschi risvegli usando una striscia led che si illumina superata una certa intensità di rumore predefinita.
Il raggio d’azione riportato dal produttore indica una copertura di 150m, ma utilizzandolo in casa con ostacoli e muri non ha segnato perdite significativa del segnale. Usando 2 bande radio di trasmissione -selezionabili direttamente sulle unità- è possibile avere un’ulteriori filtro alle interferenze nel caso ci fosse un’altra radiolina chicco che lavora sullo stesso canale nello stesso raggio di copertura.

Per una perfetta gestione dei rumori ti consiglio di tenerlo abbastanza vicino al bambino e non appoggiato sulla cassettiera così potrai avere un controllo realistico di tutti i rumori emessi dal tuo bambino.
La dotazione di serie è minimale, oltre agli alimentatori, troverai un pacco di 3 batterie ricaricabili tipo AAA per una singola unità. Dovrai provvedere all’acquisto di altre batterie per la seconda unità.
Non avendo funzioni evolute di monitoraggio il Baby monitor Classic Audio Chicco è uno dei prodotti migliori per chi non ha grosse pretese e alla portata di tutte le tasche. Nel caso ti ritrovassi ad avere poi esigenze diverse e vuoi qualche cosa in più, puoi sempre cercare altri prodotti baby monitor audio