Quando hai deciso di scegliere il baby monitor migliore avrai avuto sicuramente modo di leggere sulle confezioni un dato spesso esaltato dal produttore, altre volte nascosto  tra le righe  ed è la portata  massima delle unità.

Esistono i baby monitor lungo raggio che riescono ricevere a lunga distanza?

Mi spiace deludere le tue aspettative se pensavi che scegliendo  un baby monitor lungo raggio  la distanza indicata fosse quella effettiva che poi ti ritroverai ad usare in casa.
Non dimenticare che nei baby monitor a lunga distanza, il dato dichiarato è una misurazione avvenuta in condizioni ottimali e tu a casa NON avrai mai le condizioni ottimali!! Sicuramente muri con spessori e materiali diversi pronti ad assorbire  la propagazione delle onde elettromagnetiche e se hai la fortuna di abitare in una casa a più piani,  anche un soffitto/pavimento.
A priori non è possibile stabilire se la trasmissione del baby monitor lungo raggio sarà ottimale anche a casa tua, ma una buona norma è di dimezzare quel valore per avere una buona approssimazione

Con questo non dobbiamo considerare un baby monitor lungo raggio video o audio come semplici ferma porte se non hanno copertura ottimale! La trasmissione dei baby monitor digitali  risente meno delle interferenze rispetto  ai baby monitor audio analogici  grazie anche alla funzione DECT per cui è sempre possibile trovare il giusto compromesso tra qualità prestazioni  al giusto prezzo.
Nel caso di unità genitori del tipo Video Baby Monitor Wi-Fi  la copertura è data esclusivamente dal segnale wireless di casa, quindi, se nel malaugurato caso non ci fosse sufficientemente copertura wifi, puoi sempre comprare un wifi extender per aumentare il segnale anche in altre stanze e risolvere il problema copertura.

Baby monitor lungo raggio in casa

Per la copertura in ambiente chiuso uno dei migliori baby monitor dedicati è il MBP36S che da alcuni test effettuati da una portata massima indicata di 300m si è dimostrato molto valido ad una distanza dalla sua unita-bambino di 25 m passando attraverso 5 muri. Ottima prestazione ad ampio raggio per una tipica abitazione italiana.

Nel caso il  baby monitor video non  avesse ancora una portata che ti permetta di muoverti liberamente in casa ,puoi sempre pensare alla soluzione baby monitor video wifi o scegliere la soluzione baby monitor audio digitale.

Un ultima opzione  che puoi valutare, se ancora non ti trovassi soddisfatto del tuo prodotto è di effettuare il reso con il negozio dove hai acquistato il prodotto, ma sono convinto che troverai di sicuro il baby monitor migliore alle tue esigenze.

Il consiglio principale quando ti trovi a scegliere, per quanto rigurda la copertura del baby monitor lungo raggio è quello di prendere solo baby monitor digitali e con funzione DECT e massimo valore dichiarato nel raggio d’azione. Se nel 90% dei casi la copertura del segnale va sempre bene, potresti trovarti a non avere la copertura idonea a casa solo perché non hai letto bene le caratteristiche del baby monitor. 

No more articles